Falegnameria Peretti Damiano, armonia tra cliente e abitazione.
  • 0161 852506
  • Via Salussola, 8 13873 Massazza (BI) Italia

Serramenti

Porte e finestre in legno e pvc su misura

Serramenti

Falegnameria Peretti, da anni nel campo dei serramenti, sceglie tutti i componenti e i materiali migliori per creare un serramento di qualità studiato nel dettaglio per soddisfare le esigenze del cliente. Produciamo serramenti in legno o legno/alluminio da 80/92 mm con ogni possibile forma, materiale e finitura. Inoltre forniamo serramenti in PVC di varie forme e colori, sapendo coniugare la miglior funzionalità presente sul mercato con le esigenze del cliente e con le specifiche tecniche richieste dall'ubicazione del manufatto.

Serramenti in legno

Serramenti in legno ad alte prestazioni per le applicazioni termiche ed acustiche più impegnative, realizzabili in legno massiccio o lamellare. Porte, portoni, finestre e porte-finestre di altissima qualità.

Serramenti in PVC

La versatilità delle finestre in PVC permettono la realizzazione di serramenti di ogni forma e dimensione. Finestre, porte-finestre, verande, scorrevoli, porte di ingresso, sono proposti in un’ampia gamma di forme e colori.

La prima tapparella che dà spazio ad aria e luce!

La sua caratteristica fondamentale della tapparella aria/luce consiste nella particolare asola lunga presente nella stecca, che permette, ad avvolgibile abbassato, una significativa aerazione e illuminazione dell’ambiente, a differenza dell’avvolgibile tradizionale.

La dimensione del foro (altezza 5,5 mm, larghezza 180 mm), nettamente superiore a quello tradizionale (altezza 2 mm, larghezza 17 mm) favorisce, a tapparella abbassata, l’agevole riciclo dell’aria all’interno dell’abitazione e, nel contempo, l’entrata della luce solare.

Mantenere l’ambiente ben illuminato e ventilato è una condizione essenziale per evitare la formazione di muffe o altri microrganismi fungini, la cui proliferazione porta, oltre all’aspetto antiestetico delle pareti, all’apparizione di patologie legate all’apparato respiratorio, asma, allergia e alla sensibilità chimica.

I ritmi accelerati della vita moderna che vedono fuori casa per la maggior parte della giornata i membri della famiglia, non permettono, molto spesso, per ragioni di sicurezza, alle abitazioni di godere di finestre aperte o tapparelle alzate, in modo da assicurare un idoneo riciclo d’aria e l’opportuna illuminazione. Gli avvolgibili tradizionali che garantiscono protezione e isolamento portano, purtroppo, a totale o quasi chiusura e oscuramento.

L’avvolgibile aria/luce, in posizione completamente abbassato ma con i fori aperti permette, l’agevole circolazione dell’aria e l’entrata della luce solare.

I nostri ultimi progetti

Quale materiale scegliere per i propri serramenti?

È meglio un serramento in legno, in PVC o il alluminio? La nostra risposta è semplice: non esiste il serramento migliore in assoluto, in quanto ogni materiale costruttivo ha i suoi pregi e i suoi difetti. Fondamentale per poter indicare la migliore soluzione di infissi è conoscere l'ambiente e il contesto in cui le nuove finestre dovranno essere inserite.

Dopo un attento sopralluogo, ovviamente gratuito, sapremo consigliare la soluzione più idonea alle vostre esigenze per offrire comfort, bellezza e risparmio energetico ad ogni spazio abitativo.